Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

“Una slanciata ragazza greca fra due giganti nordici”: così Schumann definì la Quarta Sinfonia di Beethoven. Ascoltarla accanto al Concerto n. 5 “Imperatore” significa riflettere sui luoghi comuni che ancora oggi attorniano Beethoven: non sempre egli è eroico e titanico. Beethoven può essere virile e volitivo, come appare nei busti postumi, ma anche dolce e pieno di grazia. Valentina Lisitsa e Beatrice Venezi ci accompagneranno in questo percorso sfaccettato, “per aspera ad astra”.

Valentina Lisitsa, pianoforte
Beatrice Venezi, direttore
Orchestra Sinfonica Milano Classica
In collaborazione con Yamaha Music Europe

Programma

Ludwig van Beethoven
Concerto per pianoforte e orchestra n. 5 in mi bemolle maggiore
Sinfonia n. 4 in si bemolle maggiore op. 60

N.B

Nella speranza che la difficile situazione che tutta l’Italia sta vivendo si risolva al più presto, aggiungiamo la nostra voce a quella dell’Assessore alla Cultura del Comune di Milano, Filippo Del Corno​, e di quella di molti teatri nella campagna a supporto di, compagnie, artisti e lavoratori dello spettacolo. La rinuncia al rimborso del biglietto rappresenta un sostegno importante che può aiutare tutti i palcoscenici d’Italia, quando potranno riaprire il sipario, ad essere ancora più forti e vivi.

Nel caso in cui invece si desideri procedere ad un rimborso del costo del biglietto, per coloro che hanno acquistato il biglietto online, si prega di inviare una e-mail ad assistenza@ciaotickets.com effettuando la richiesta; per coloro che invece hanno effettuato l’acquisto presso un Punto Vendita, potranno richiedere il rimborso nel medesimo rivenditore previa riconsegna del titolo in loro possesso. Si ricorda che è possibile richiedere il rimborso fino al 15 marzo.