Sei un artista Crossover? Partecipa al nuovo contest di Milano Classica e vinci 24 giorni di full-immersion nel mondo dello spettacolo.
Avrai l’occasione di portare il tuo progetto in sala di registrazione e di lavorare fianco a fianco con 7 artisti di fama internazionale e 7 professionisti del settore per imparare come svilupparlo e promuoverlo al meglio.
con il sostegno del Mibact e di SIAE nell’ambito del programma
“Per Chi Crea”
Un progetto in partenariato con Musicmedia s.r.l. e Circuito Musica s.r.l.s. realizzato grazie al contributo di SIAE e del Mibact
Crossover Fridays è un progetto unico e originale: sette artisti crossover di fama internazionale referenziati da Musicmedia e da Sony Classical Italia, in collaborazione con sette professionisti dell’industria musicale e discografica italiana, saranno i docenti di sette giovani e/o gruppi under35 selezionati dal Direttivo Artistico di Milano Classica. Da febbraio a giugno 2020 artisti e professionisti guideranno i giovani in un percorso formativo costituito da seminari e workshop percorrendo così un viaggio alla scoperta di cosa significhi intraprendere una carriera nel mondo musicale, dall’ideazione del progetto alla sua realizzazione. Fondamentale sarà il contributo di Circuito Musica che li guiderà attraverso il mondo della comunicazione e della promozione. Gli appuntamenti si terranno presso la Palazzina Liberty di Milano e culmineranno con tre importanti iniziative: sette performance live, l’incisione di un disco contenente i progetti inediti dei partecipanti e la realizzazione di videoclip promozionali.
5-6 marzo 2020
JACOPO TADDEI
Workshop
I vincitori del contest parteciperanno inoltre a esclusivi workshop con importanti figure del panorama musicale, nel corso dei quali impareranno a gestire la propria carriera a 360° grazie ai prestigiosi docenti selezionati con cui potranno lavorare.