Orchestra Milano Classica

Immaginiamo un palco aperto a 360° all’interno di un meraviglioso salone liberty nel centro di Milano, contornato da tavolini e divani del ‘900, dove sorseggiare un drink accompagnato da finger-food il tutto durante una performance live con artisti di livello internazionale.

Una full-immersion sensoriale ogni domenica dalle 17.30, quando è possibile accedere in sala, scegliere i posti migliori e stuzzicare qualcosa mentre il led-wall fa rivivere il best-of dei concerti, fino a quando gli artisti scendono dal palco e si siedono insieme al pubblico per quattro chiacchiere e un brindisi.

Un appassionante format di fruizione del concerto classico che avvicina gli spettatori al palcoscenico rendendoli protagonisti e aprendo le porte a quel pubblico di curiosi attratti dall’esperienza culturale, ma non abituati alle modalità tipiche delle sale da concerto.

#TheClassicalExperience apre le porte di un salotto bohémien a una cittadinanza dalla vocazione internazionale simbolo di una metropoli dalle tante identità.

Con il contributo di

Partner & sponsor

Milano Classica è una realtà piena di energia. È stato un piacere condividere il palco con questi fantastici musicisti e consiglio a Milano di tenersi stretta questa orchestra, l’unica nel suo genere in città.

Roberto Plano, Pianista

Per me questo incontro è stata un’autentica sorpresa. Spesso “Orchestra da Camera” significa “Orchestra piccola”. Non così con Milano Classica, che suona come un quartetto d’archi e con cui fare musica è una condivisione naturale. Lunga vita!

Enrico Bronzi, Violoncellista