Le 8 Stagioni
19 Ottobre @ 21:00 - 22:30
| €10 - €1519 ottobre 2024, ore 21.00 – Auditorium
Le 8 Stagioni
Orchestra d’archi Milano Classica
Laura Marzadori, violino
Musiche di A. Vivaldi e A. Piazzolla
Sabato 19 ottobre saranno messe a confronto altre due personalità prorompenti e geniali che, a distanza di duecento anni, hanno dato voce al ciclo della Natura. Attraverso la combinazione delle Quattro Stagioni di A. Vivaldi e delle Cuatro Estaciones Porteñas di A. Piazzolla, il concerto esplorerà due concezioni diverse dei ritmi circolari che muovono il mondo, offrendo uno spettacolo che mescola tradizione e modernità.
Fu il violinista Gidon Kremer ad avere l’idea di far riarrangiare le composizioni di Piazzolla per adattarle alla strumentazione dei concerti vivaldiani, unendo le otto Stagioni con un risultato straordinario che svela l’anima “pop” di Vivaldi. D’altra parte, Piazzolla offre un’interpretazione soggettiva delle stagioni, passando della descrizione oggettiva alla rivisitazione emotiva-psicologica di ogni parte dell’anno.
Qui, insieme agli archi di Milano Classica, protagonista sarà il violino solista di Laura Marzadori, spalla dell’Orchestra del Teatro alla Scala e frequente collaboratrice di Milano Classica.
Come acquistare i biglietti:
- In conformità alle norme anti-Covid, consigliamo fortemente l’acquisto online. Le prevendite sono disponibili sul circuito ufficiale Mailticket. È necessario registrarsi al sito una volta sola, poi vengono utilizzate le proprie credenziali di accesso.
- Pagamenti accettati online:
- È possibile acquistare direttamente in biglietteria i biglietti rimasti a partire da 45 minuti prima dell’inizio dello spettacolo.
- Non si effettuano prenotazioni.
- Per qualunque informazione scrivere a info@milanoclassica.it
Da sapere:
- POLICY DISABILI
Riduzione per disabili dal 75% in su, omaggio per accompagnatori certificati
Come fare?
– acquistare biglietto ridotto (categoria under 18, over 65, disabili) per disabili sopra il 75%
– con il codice dell’acquisto, scrivere una mail a biglietteria@milanoclassica.it allegando certificazione per richiedere l’omaggio per l’accompagnatore certificato, segnalando nome, cognome e numero di telefono a cui inviare l’sms da cui scaricare il QrCode del biglietto - POLICY MINORI
Per i bambini fino a 5 anni compiuti il biglietto è omaggio