Caricamento Eventi

Orchestra Sinfonica Milano Classica
Eleonora Matsuno, violino solista
Danilo Rossi, viola solista e direttore

W. A. Mozart
Sinfonia Concertante in Mi bemolle maggiore, K. 364
Sinfonia n. 40 in Sol minore, K. 550

Una serata suggestiva di grande musica per accogliere insieme le celebrazioni pasquali, accanto a chi ogni giorno si prende cura dei più bisognosi. L’Orchestra Sinfonica Milano Classica propone una serata interamente dedicata a Wolfgang Amadeus Mozart, mettendo in luce due capolavori della sua produzione orchestrale.

Una serata speciale per celebrare la Pasqua con la grande musica di Wolfgang Amadeus Mozart, accanto a chi ogni giorno si dedica ai più fragili e bisognosi.

Protagonista della serata sarà Danilo Rossi, già prima viola del Teatro alla Scala, qui in un ruolo duplice e impegnativo: viola solista e direttore d’orchestra. Insieme alla violinista Eleonora Matsuno, darà vita alla Sinfonia Concertante K. 364, capolavoro di equilibrio e dialogo tra due strumenti “fratelli”, dove lirismo ed eleganza si fondono in una scrittura ricca di poesia.

A seguire, sarà ancora Rossi a guidare l’orchestra nella Sinfonia n. 40 in Sol minore K. 550, tra le più amate e drammatiche del repertorio mozartiano, in un’interpretazione intensa e ricca di sfumature.

Ingresso libero su prenotazione, fino a esaurimento posti.
Un’occasione per vivere insieme un momento di bellezza, spiritualità e condivisione.