Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Milano – Martedì 29 novembre 2022 alle 21.00  continua #TheCrossoverExperience, la rassegna di appuntamenti dedicati alla Classica Crossover organizzati da Milano Classica e ospitati tutti i martedì sera da mosso, un “ecosistema” affacciato sul Parco Trotter dove convivono musica, cultura, cibo, progetti di formazione e laboratori inclusivi, nato nell’ambito di un percorso di co-progettazione tra Comune di Milano, Fondazione Cariplo e un partenariato di cooperative sociali e associazioni.

Quale luogo migliore di un posto dove si esaltano le differenze per accogliere una rassegna dedicata alla contaminazione, all’incontro e allo scambio fra generi?

Martedì 29 novembre è la volta del Trio Nef Esh con un programma ricco di colori e suggestioni che fa dialogare fra loro i diversi “generi” della musica ebraica.
Gli eclettici musicisti (Daniele Parziani, violino – Manuel Buda, chitarra – Davide Tedesco, contrabbasso) proporranno arrangiamenti sorprendenti di melodie ebraiche russe, moldave, polacche e di tutti quei paesi nei quali gli ebrei hanno a lungo vissuto dando origine alla grande cultura Yiddish. Ma questa camminata sul fuoco dell’anima ebraica è anche molto altro, poiché gli stessi strumenti ci portano verso oriente, verso quella Turchia che a lungo è stata centro di un impero vastissimo e le cui influenze musicali sono giunte alle porte di Vienna. E poi più a sud, sulle coste del Mediterraneo, a cui tanta musica del NefEsh Trio fa riferimento, per giungere fino allo Yemen, culla di una cultura musicale da cui provengono alcune delle figure più illustri della musica israeliana quali Noa e Ofra Haza, ma soprattutto a Israele, dove si sono incrociate culture ebraiche rimaste distanti per secoli e che hanno dato origine a esperienze – anche musicali – assolutamente uniche.

Biglietti

I concerti #TheCrossoverExperience hanno un costo di ​€ 15,00 (tariffa unica).

La consumazione non è obbligatoria.

Il biglietto che comprende l’aperitivo di mosso + il concerto #TheCrossoverExperience è acquistabile online al costo di € 27,00

Per acquistare i biglietti: https://bit.ly/mailticket-thecrossoverexperience