Caricamento Eventi

Midnight in Paris

Orchestra d’archi Milano Classica
Quartetto Indaco, concertatori (Progetto QuBE)
Rossella Raimondi, voce recitante
Musiche di M. Ravel, J. Kosma/T. Takemitsu, E. Satie/S. Koncz, C. Aznavour

Con un concerto-omaggio a una delle città che più ha saputo raccogliere e attirare menti brillanti e artisti originali e innovatori, la Parigi a cavallo tra Ottocento e Novecento prenderà vita grazie alle parole dei personaggi che l’hanno vissuta e alle note dei suoi più grandi compositori.
Per questo programma, l’Orchestra Milano Classica si avvarrà della concertazione del Quartetto Indaco, vincitore del primo premio all’Osaka International Chamber Competition. Questo evento fa parte infatti del progetto QuBE | Quartet Based Ensemble di Milano Classica, che applica le modalità di preparazione e studio della partitura tipiche di un quartetto, considerato l’ensemble principe della musica da camera di tutti i tempi, all’intera orchestra. Il progetto QuBe rappresenta un unicum nel panorama internazionale e si inserisce nel filone di eccellenza cameristica che l’Italia sta finalmente esprimendo accanto alla tradizione operistica e sinfonica. Il repertorio della serata includerà brani tratti dalla letteratura per quartetto riarrangiati per orchestra, come il meraviglioso Quartetto di Ravel che verrà eseguito nell’adattamento curato dallo stesso Quartetto Indaco.

Programma

Stephen Koncz
A New Satiesfaction dalla Gymnopedie n. 1 di Erik Satie

Erik Satie
Je te veux per orchestra d’archi

Maurice Ravel
Quartetto per archi in Fa maggiore
versione per orchestra d’archi del Quartetto Indaco

George Gershwin/Jerry Brubaker
Un americano a Parigi – highlights per orchestra d’archi

Gabriel Fauré
Après un reve per violoncello e archi
violoncello: Cosimo Carovani

Edith Piaf
La vie en rose per orchestra d’archi

Come acquistare i biglietti:

  • Per assicurarsi il posto, consigliamo fortemente l’acquisto online. Le prevendite sono disponibili sul circuito ufficiale Mailticket. È necessario registrarsi al sito una volta sola, poi vengono utilizzate le proprie credenziali di accesso.
  • Pagamenti accettati online: 
  • È possibile acquistare direttamente in biglietteria i biglietti rimasti a partire da 45 minuti prima dell’inizio dello spettacolo.
  • Non si effettuano prenotazioni.
  • Per qualunque informazione riguardante l’acquisto di biglietti scrivere a biglietteria@milanoclassica.it

Da sapere:

  • POLICY DISABILI
    Riduzione per disabili dal 75% in su, omaggio per accompagnatori certificati
    Come fare?
    – acquistare biglietto ridotto (categoria under 18, over 65, disabili) per disabili sopra il 75%
    – con il codice dell’acquisto, scrivere una mail a biglietteria@milanoclassica.it allegando certificazione per richiedere l’omaggio per l’accompagnatore certificato, segnalando nome, cognome e numero di telefono a cui inviare l’sms da cui scaricare il QrCode del biglietto
  • POLICY MINORI
    Per i bambini fino a 5 anni compiuti il biglietto è omaggio