Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Se fosse un romanzo probabilmente si intitolerebbe “La musica che venne dal freddo”: questo programma ha infatti il profumo della neve, il colore delle aurore boreali e il sapore antico delle saghe nordiche. Tre compositori scandinavi, un danese e due norvegesi, che contribuirono non poco alla nascita, in pieno Romanticismo, di una nuova estetica musicale, quella “nordica” appunto, che si andava man mano affrancando dai modelli europei di riferimento, in particolare dell’asse italo-franco-tedesco, così come accadrà per altre scuole nazionali (basti pensare alla scuola boema di Dvorak e Smetana o a quella spagnola di Albéniz e Granados).

Eleonora Matsuno, violino e concertatore

Programma

Johann Svendsen
Romanza per violino e orchestra op. 26
Niels Wilhelm Gade
Novellette per orchestra d’archi n. 1 in fa maggiore op. 53
Edvard Grieg
Quartetto n. 1 op. 27 (arr. per orchestra d’archi)

Biglietteria

Intero

15
  • Per tutti
  • Posto non numerato a scelta tra platea, tavolini e divani

Ridotto

10
  • Under25 & Over65
  • Posto non numerato a scelta tra platea, tavolini e divani

Palco

100
  • Esclusivo!
  • Palco (5 persone), snack e champagne o superalcolico

Gallery

Come si svolge un evento di #TheClassicalExperience?

Immaginiamo un palco aperto a 360° all’interno di un meraviglioso salone liberty nel centro di Milano, contornato da tavolini e divani del ‘900, dove sorseggiare un drink accompagnato da finger-food il tutto durante una performance live con artisti di livello internazionale.

Una full-immersion sensoriale ogni domenica dalle 17.30, quando è possibile accedere in sala, scegliere i posti migliori e stuzzicare qualcosa mentre il led-wall fa rivivere il best-of dei concerti, fino a quando gli artisti scendono dal palco e si siedono insieme al pubblico per quattro chiacchiere e un brindisi.

Un appassionante format di fruizione del concerto classico che avvicina gli spettatori al palcoscenico rendendoli protagonisti e aprendo le porte a quel pubblico di curiosi attratti dall’esperienza culturale, ma non abituati alle modalità tipiche delle sale da concerto.

#TheClassicalExperience apre le porte di un salotto bohémien a una cittadinanza dalla vocazione internazionale simbolo di una metropoli dalle tante identità.

Prossimi eventi