Caricamento Eventi

Orchestra d’archi Milano Classica
Quartetto Indaco, solisti e concertatori 

Programma
Musiche: N. Rota, Quartetto per archi; O. Respighi,
Il Tramonto, per mezzosoprano e archi; G. Puccini, Crisantemi; I. Pizzetti, 3 Canzoni per mezzosoprano e archi; N. Rota, Concerto per archi 

Come un’ode in musica all’Italia del ‘900, questo concerto evoca le meraviglie della natura e le emozioni del paesaggio attraverso la maestria di alcuni tra i più grandi compositori italiani. Da Nino Rota, con l’eleganza del suo quartetto per archi e l’intensità del suo concerto per archi, al lirismo senza tempo di Ottorino Respighi in Il Tramonto, dove poesia e voce si fondono in un racconto struggente. Le delicate atmosfere di Giacomo Puccini con Crisantemi e l’intima bellezza delle Tre Canzoni di Ildebrando Pizzetti completano un programma che celebra le infinite sfumature dell’anima italiana.

Come acquistare i biglietti:

  • Per assicurarsi il posto, consigliamo fortemente l’acquisto online. Le prevendite sono disponibili sul circuito ufficiale Mailticket. È necessario registrarsi al sito una volta sola, poi vengono utilizzate le proprie credenziali di accesso.
  • Pagamenti accettati online: 
  • È possibile acquistare direttamente in biglietteria i biglietti rimasti a partire da 45 minuti prima dell’inizio dello spettacolo.
  • Non si effettuano prenotazioni.
  • Per qualunque informazione riguardante l’acquisto di biglietti scrivere a biglietteria@milanoclassica.it

Da sapere:

  • POLICY DISABILI
    Riduzione per disabili dal 75% in su, omaggio per accompagnatori certificati
    Come fare?
    – acquistare biglietto ridotto (categoria under 18, over 65, disabili) per disabili sopra il 75%
    – con il codice dell’acquisto, scrivere una mail a biglietteria@milanoclassica.it allegando certificazione per richiedere l’omaggio per l’accompagnatore certificato, segnalando nome, cognome e numero di telefono a cui inviare l’sms da cui scaricare il QrCode del biglietto
  • POLICY MINORI
    Per i bambini fino a 5 anni compiuti il biglietto è omaggio