Enfants Prodiges
28 Settembre @ 21:00 - 22:30
| €10 - €15>sabato 28 settembre, 21:00
Cortile Monte Rosa 91
ENFANTS PRODIGES
W.A. Mozart
Concerto per clarinetto e orchestra in la maggiore K. 622
F. Mendelssohn
Sinfonia n. 4 in la maggiore op. 90 “Italiana”
Orchestra Sinfonica Milano Classica
Michele Naglieri, clarinetto
Michele Brescia, direttore
Il programma della stagione 2024/25 del Parco della Luce prende il via sabato 28 settembre alle ore 21:00 con “Enfants Prodiges”. L’Orchestra Milano Classica, eccezionalmente nella sua veste sinfonica diretta dal Maestro Michele Brescia, con il clarinetto solista Michele Naglieri, milanese, primo clarinetto dell’Orchestra del Teatro Petruzzelli di Bari, eseguirà due capolavori indiscussi della storia della musica: il Concerto per clarinetto e orchestra di W.A. Mozart e la Sinfonia n. 4 “Italiana” di F. Mendelssohn. La serata offrirà al pubblico l’opportunità di immergersi in due opere straordinarie, create da due veri enfant prodige, che rappresentano l’apice della creatività e del genio musicale.
Il Concerto di Mozart, con la sua eleganza e profondità, è una delle ultime composizioni del genio salisburghese e rimane una delle più amate e frequentemente eseguite nel repertorio clarinettistico. La Sinfonia di Mendelssohn, con i suoi vivaci ritmi e melodie ispirate alla bellezza e all’energia del paesaggio italiano, è una celebrazione della gioia di vivere e della ricchezza culturale che il compositore trovò durante i suoi viaggi in Italia.
Come acquistare i biglietti:
- Per assicurarsi il posto, consigliamo fortemente l’acquisto online.
- Le prevendite sono disponibili sul circuito ufficiale Mailticket. È necessario registrarsi al sito una volta sola, poi vengono utilizzate le proprie credenziali di accesso.
- Pagamenti accettati online:
- È possibile acquistare direttamente in biglietteria i biglietti rimasti a partire da 45 minuti prima dell’inizio dello spettacolo.
- Non si effettuano prenotazioni.
- Per qualunque informazione scrivere a info@milanoclassica.it
Da sapere:
- POLICY DISABILI
Riduzione per disabili dal 75% in su, omaggio per accompagnatori certificati
Come fare?
– acquistare biglietto ridotto (categoria under 18, over 65, disabili) per disabili sopra il 75%
– con il codice dell’acquisto, scrivere una mail a biglietteria@milanoclassica.it allegando certificazione per richiedere l’omaggio per l’accompagnatore certificato, segnalando nome, cognome e numero di telefono a cui inviare l’sms da cui scaricare il QrCode del biglietto - POLICY MINORI
Per i bambini fino a 5 anni compiuti il biglietto è omaggio