Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Milano – Martedì 25 ottobre 2022 alle 21.00 continua #TheCrossoverExperience, la rassegna di appuntamenti dedicati alla Classica Crossover organizzati da Milano Classica e ospitati tutti i martedì sera da mosso, un “ecosistema” affacciato sul Parco Trotter dove convivono musica, cultura, cibo, progetti di formazione e laboratori inclusivi, nato nell’ambito di un percorso di co-progettazione tra Comune di Milano, Fondazione Cariplo e un partenariato di cooperative sociali e associazioni.
Quale luogo migliore di un posto dove si esaltano le differenze per accogliere una rassegna dedicata alla contaminazione, all’incontro e allo scambio fra generi?

Dopo essere stata una delle docenti di “Crossover Fridays”, progetto con cui Milano Classica è stata premiata da SIAE | Per chi crea nell’ambito delle residenze artistiche, non poteva mancare per la rassegna #TheCrossoverExperience il soprano d’arti Silvia Colombini che, accompagnata dal pianista Stefano Ligoratti, ci dimostrerà che l’opera lirica è molto più attuale di quello che può sembrare, soprattutto quando l’interprete ha la naturale tendenza a uscire dagli schemi, a sconfinare in altri generi e a fare un uso non convenzionale della propria voce.

Silvia Colombini è infatti un’artista che, dopo una lunga carriera da soprano sui principali palcoscenici internazionali, ha rivoluzionato la figura della cantante lirica classica. Accompagnata al piano dal Maestro Stefano Ligoratti, il programma musicale spazierà dall’opera lirica al musical, dalla canzone popolare al pop.
Come in ogni performance di quest’artista, non mancheranno plurilinguismo (Silvia Colombini canta in ben 11 lingue) e originalità. In dialogo confidenziale e vivace col pubblico, incontreremo anche opere letterarie, opere d’arte, aneddoti e studi scientifici e da ogni spunto prenderanno vita la musica e il canto.

Claudio Villa
Voglio vivere così

Charles Gounod
Je veux vivere da “Romeo e Giulietta”

Gioacchino Rossini
La danza (tarantella napoletana)

Lucio Dalla
Caruso

Rodolfo Falvo
Dicitincello vuje

Vincenzo Bellini
Qui la voce sua soave da “I puritani”

Trad. cinese
Molihua

Giacomo Puccini
Signore ascolta da “Turandot”

Ennio Morricone
C’era una volta il West

Andrew Lloyd Webber
Think of me da “Il Fantasma dell’opera”

Johann Strauss⏎
Mein Herr marquis da “Die Fledermaus”

Kansas Joe McCoy
Why don’t you do right da “Chi ha incastrato Roger Rabbit”

Giacomo Puccini
Quando me’n vo da “La Bohème”

Antonio Vivaldi⏎
Sposa son disprezzata da “Bajazet”

Gloria Gaynor
I will survive