
The sound of Picasso
29 Marzo 2020 @ 18:30
| €10 - €15“The sound of Picasso” nasce in occasione della mostra “Picasso Metamorfosi”. Taddei e Ciammarughi hanno realizzato una vera e propria sonorizzazione della mostra, rintracciando passioni e influenze musicali del grande pittore spagnolo. Dalla collaborazione con Satie alle affinità elettive con Stravinsky, dai café barcellonesi agli anni folli del Group des Six, dal comune interesse per l’arte afro-americana con Debussy alle collaborazioni con Falla sotto il segno del folklore iberico: sax e pianoforte ci faranno immergere in quel mondo indimenticabile, spesso giocando sul tema della metamorfosi.
Jacopo Taddei, sassofono
Luca Ciammarughi, pianoforte
Incontro con gli artisti in collaborazione con Concerto Classics
Programma
Enrique Granados
“Andaluza” dalle “Danze spagnole” op. 37, n. 5 (arr. Luca Ciammarughi)
Isaac Albéniz
Tango, da “España”, op. 165 n. 2
Javier Girotto
Fragmentango
Erik Satie
Trois Gnossiennes
Gymnopédie n. 1, Lent et douloureux (arr. Luca Ciammarughi)
Igor Stravinsky
Piano Rag Music
Erik Satie
Ragtime
Parade
Claude Debussy
Children’s Corner
Astor Piazzolla
Studio n. 3 da Etudes Tanguistiques
François Borne
Fantasia brillante su arie della “Carmen” (arr. I. Roth e R. Meylat)
N.B.
Nella speranza che la difficile situazione che tutta l’Italia sta vivendo si risolva al più presto, aggiungiamo la nostra voce a quella dell’Assessore alla Cultura del Comune di Milano Filippo Del Corno e di quella di molti teatri nella campagna a supporto di, compagnie, artisti e lavoratori dello spettacolo. La rinuncia al rimborso del biglietto rappresenta un sostegno importante che può aiutare tutti i palcoscenici d’Italia, quando potranno riaprire il sipario, ad essere ancora più forti e vivi.
Nel caso in cui invece, per tutti gli eventi annullati o rimandati, si desideri procedere ad un rimborso del costo del biglietto, per coloro che hanno acquistato il biglietto online, si prega di inviare una e-mail ad assistenza@ciaotickets.com effettuando la richiesta; per coloro che invece hanno effettuato l’acquisto presso un Punto Vendita, potranno richiedere il rimborso nel medesimo rivenditore previa riconsegna del titolo in loro possesso.